Avviso invito fotografi

Siamo alla ricerca di 5 fotografi

Il Palio di San Ginesio è disputato e assegnato fin dal 1970 in rievocazione delle gare disputate dai giovani ginesini addestrati alla difesa del paese, come attività preparatoria all’uso delle armi. La sua organizzazione, dai costumi d’epoca dei figuranti alle modalità di competizione, riflette fedelmente quanto i documenti conservati nell’archivio comunale tramandano.
ll Palio, che si svolgerà dal 10 al 15 agosto 2019, celebra quest’anno l’edizione numero cinquanta con un ricco programma e tante novità.

Per l’occasione l’Associazione Tradizioni Sanginesine è alla ricerca di n. max 5 fotografi, desiderosi di immortalare con i loro scatti gli eventi che si terranno durante la manifestazione.

Gli scatti, oltre che per i fini istituzionali dell’Associazione, saranno utilizzati per realizzare una pubblicazione fotografica della cinquantesima edizione del Palio di San Ginesio.

 

Requisiti: i soggetti devono essere dotati di attrezzatura fotografica professionale\semi-professionale e voglia di raccontare il Palio di San Ginesio dal loro punto di vista.

Domanda di partecipazione: per partecipare alla selezione è necessario inviare la propria candidatura, entro il 6 agosto 2019 alle ore 23.00,  tramite l’apposito form indicando i propri riferimenti anagrafici. Nella domanda dovranno anche essere allegate delle fotografie in formato digitale, scattate dal candidato, al fine di valutarne lo stile e l’immaginario fotografico.

Selezione: la scelta dei candidati è a completa e insindacabile discrezione dell’Associazione, che può anche ritirare il presente avviso in qualunque momento. Uguale discrezione avrà l’Associazione nella scelta delle foto che andranno a comporre la pubblicazione fotografica e le modalità di realizzazione della stessa.

L’esito della selezione sarà comunicato via email entro l’8 agosto.

Modalità di svolgimento: ai candidati che saranno selezionati è richiesta la partecipazione agli eventi, secondo disponibilità concordate, e l’invio (possibilmente giorno seguente) di parte del materiale fotografico all’Associazione, così da poter essere utilizzato per gli scopi istituzionali durante lo svolgimento della manifestazione.

Ai candidati selezionati è garantito l’accesso gratuito agli eventi con biglietto (Giostra dell’Anello e Palio della Pacca).

In seguito, al termine della manifestazione, sarà cura dell’Associazione contattare i fotografi per la selezione del materiale da utilizzare nella pubblicazione.

Non sono previsti compensi o rimborsi di alcun tipo e inviando la propria candidatura si aderisce al presente regolamento.

 

CLICCA QUI PER INOLTRARE LA DOMANDA

 

Per informazioni info@tradizionisanginesine.it o pagina FB Palio di San Ginesio.